Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Joao Almeida: “Settimana positiva, ma oggi non posso essere soddisfatto”

Joao Almeida sorpreso nel finale della quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2025. Malgrado una giornata impegnativa in cui il gruppo ha vissuto molti momenti di forcing e tensione, alla fine sembrava andare tutto per il meglio per il leader della classifica, ma nello strappo conclusivo il portoghese si è ritrovato troppo dietro e si è fatto distanziare nettamente da Santiago Buitrago. Il classe 1998 sembrava poter gestire la situazione su un traguardo in cui quel che doveva fare era sostanzialmente solo seguire il colombiano, ma quando il rivale è partito non ha potuto opporre alcuna resistenza, cedendo di schianto e accusando un ritardo pesante. Complice anche un errore di posizionamento, ha poi chiuso la tappa in sesta posizione, perdendo dieci secondi (ai quali vanno poi sommati quelli dell’abbuono conquistato dal vincitore).

“È stata una giornata strana – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Nel finale effettivamente era come se non fossi presente. Era anche un po’ pericoloso, la strada non era perfetta, ma mi sono ritrovato troppo dietro e a quel punto non sono stato in grado di rientrare. Decisamente non una giornata ideale per noi”.

Un peccato perché per quanto emerso sinora l’esordio stagionale stava andando decisamente bene e la gamba aveva risposto bene al primo test in gara: “Sono comunque contento della condizione e nel complesso è stata una settimana positiva. È vero che resta ancora un giorno, ma oggi non mi sento proprio soddisfatto, onestamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio